Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro“Male Male” è il ritorno di Enomi /Video Clip
Inserito da (Admin), venerdì 16 giugno 2023 10:09:54
Il videoclip ufficiale di "Male Male" è disponibile su YouTube: la realizzazione è stata affidata alla regia e alla creatività di Andrea Nicola La Rosa. Il montaggio mette in risalto l'evoluzione di Enomi e la sua maturità e capacità di fronte all'obiettivo.
Enomi diventa letteralmente il re della scena, l'uomo rafforzato da ciò che gli ha recato dolore che si mostra quasi del tutto indifferente di fronte alla "più bella tra le belle" che invece non è stata minimamente scalfita dal male, la ballerina Maria Molfese: nella scenografia i passi di danza, i movimenti sensuali, le espressioni seducenti e le mise attraenti si alternano con la luminosità di un trono dorato in stile barocco che sembra essere l'oggetto di contesa tra i due protagonisti.
Gli effetti di luce alternata e l'intesa tra il cantante e la ballerina rendono la rapida sequenza delle immagini ancora più accattivante ricordando il celebre videoclip del brano "Kids" con Robbie Williams e Kylie Minogue oppure quello di Cremonini del brano "Una come te".
"Male male" segna il ritorno di Enomi. Un brano che introduce grandissime novità, tra cui un nuovo sound dal travolgente groove pop-rock, ma anche delle nuove sfumature vocali come sinonimo di un nuovo inizio caratterizzato da rivalsa e rivincita.
Il dolore, infatti, c'è ma è solo uno scomodo passeggero che deve essere lasciato al più presto alla prossima fermata. È così che l'artista sbeffeggia quel classico sentimento angosciante post rottura utilizzandolo opportunisticamente come mezzo di trasporto principale solo per raggiungere la pace e il tanto desiderato senso di libertà.
Il coraggio, la forza, la consapevolezza e la capacità dell'uomo di prendere in mano la situazione e capire che il male può essere espiato con la forza di volontà sfruttandolo addirittura come arma per ripartire da zero e voltare definitivamente pagina.
"Male male" invita a non sentirsi soli, a non abbattersi e a non avere paura perché "c'è sempre modo di ricominciare, di ripartire da zero, di volersi bene una volta per tutte". Un significato, quello del brano edito per Dear John Music che viene enfatizzato da una produzione spiccatamente d'oltremanica curata da Marcello Forlani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10617104
Salerno rende omaggio a una delle sue figlie più illustri, Elvira Coda Notari (1875-1946), prima regista donna della storia del cinema italiano, in occasione dei 150 anni dalla nascita. Giovedì 8 maggio alle ore 19.30, il Foyer Cafè ospiterà il talk "150 anni di Elvira Coda Notari. Viaggio nella letteratura...
Il week-end di Pasqua si tinge di musica con "ETERNAMENTE", ultimo singolo della cantautrice e performer SHARA, presente su tutte le piattaforme musicali digitali internazionali. In poche ore superate le ottantamila visualizzazioni su YouTube per il video del brano, scritto e composto interamente dalla...
Da oggi, venerdì 18 aprile, sono disponibili le prime versioni fisiche di "BUON COMPLEANNO ELVIS 1995-2025" di LUCIANO LIGABUE, l'opera omnia che propone diversi progetti speciali realizzati per celebrare i 30 anni del leggendario album del 1995 su etichetta Warner Music Italia. I vari formati contengono...
ANTEPRIMA NAZIONALE A SERAVEZZA DEL NUOVO GRANDE SPETTACOLO Della produzione toscana STAGE 11 "THE WALL LIVE ORCHESTRA" - UNA PRODUZIONE MAESTOSA TRA MUSICA, EMOZIONE E GRANDE SPETTACOLO 13 agosto 2025 - Palazzo Mediceo, Seravezza (LU) Dopo il trionfale tour europeo che ha emozionato i teatri e le arene...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione 2025 di Cortinametraggio, il festival di riferimento per il cortometraggio italiano, ideato e presieduto da Maddalena Mayneri, organizzato in collaborazione con Giusi Gallotto di Nuove Reti e con la direzione artistica di Niccolò Gentili....