Ultimo aggiornamento 4 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AttualitàMilano, in 70mila per giornata in memoria vittime mafia

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Attualità

milano, corteo, libera, don ciotti, beppe sala, mafia

Milano, in 70mila per giornata in memoria vittime mafia

Presenti il sindaco della Città, Beppe Sala, Elly Schlein segretaria del Pd, don Ciotti di Libera e Maurizio Landini, segretario generale della Cgil

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 21 marzo 2023 22:10:38

Milano risponde 'presente' nella giornata dedicata alla memoria delle vittime di mafia: 70mila persone, tra cui moltissimi giovani, hanno sfilato per le strade della Città per ricordare le numerose vittime di mafia.

Dopo 13 anni torna nel capoluogo lombardo la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera di don Luigi Ciotti e da Avviso pubblico, proprio quando in città cade il trentennale della strage di via Palestro, che si celebra il 27 luglio.

L'evento è stato anche l'occasione per ricordare non solo le vittime dimafia, i cui 1.069 nomi sono stati letti dal palco di piazza Duomo da molte persone, ma anche quelle del naufragio di Cutro, i migranti che hanno perso la vita e i cui nomi sono stati ricordati.

"È fondamentale ricordare tutte le vittime innocenti della violenza criminale mafiosa - ha spiegato don Luigi Ciotti presidente e fondatore di Libera -. È una giornata che noi abbiamo fortemente voluto, ma non dobbiamo neanche dimenticarci che l'80% di questi familiari non conosce la verità o ne conosce solo una parte. Eppure le verità passeggiano per le vie della nostra città, c'è chi ha visto, c'è chi sa".

"Quella contro la mafia non è una battaglia finita - ha ricordato il sindaco Giuseppe Sala alla partenza del corteo -.
Milano è ancora al centro di tanti interessi economici, anche se gli anticorpi che ci siamo fatti in questi anni aiutano".

Fonte foto: Libera contro le mafie pagina Facebook e Flickr.com

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10098104