Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Pacomio abate

Date rapide

Oggi: 9 maggio

Ieri: 8 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Ceramiche Assunta Positano - Worldwide Shipping - Spedizioni in tutto il mondoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: SportPechino, Sinner batte in finale Medvedev: "Grazie Daniil per una volta mi hai fatto vincere"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Sport

pechino, tennis, sinner, medvedev, finale, atp

Pechino, Sinner batte in finale Medvedev: "Grazie Daniil per una volta mi hai fatto vincere"

Il tennista italiano da lunedì sarà numero 4 della classifica Atp. Sconfitto il russo in due set: 7-6, 7-6

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 4 ottobre 2023 20:38:20

Jannik Sinner riesce finalmente a battere Daniil Medvedev mai sconfitto dal tennista italiano in tutti i confronti diretti con il russo.

Per questo, visibilmente emozionato, Sinner che da lunedì sarà numero 4 della classifica Atp ha detto a fine match, candidamente all'avversario:

"Grazie Daniil, per una volta mi hai fatto vincere".

Ha vinto il torneo di Pechino dopo un periodo di pausa per recupera le forze e superare i problemi fisici che lo avevano bloccato e gli avevano anche fatto saltare la convocazione in Nazionale per la Coppa Davis.

Ma, forse, a Malaga, dal 21 al 26 novembre, Sinner potrebbe esserci.

"Il programma è andare a Shanghai, poi proverò a giocare a Vienna e a Parigi. Speriamo Torino e Coppa Davis. Vediamo", spiega.

Sinner ha poi spiegato come è riuscito a battere quello che era un avversario che per lui era sempre stato imbattibile, uscendone sconfitto sei volte su sei.

"Ho perso contro di Daniil, penso, sei volte di fila. Ad un certo punto dovevo cambiare un paio di cose. Oggi sono riuscito a farlo - spiega - Ovviamente devi esercitarti molto per spingere te stesso in questo tipo di situazioni perché non è mai facile.

Ma oggi mi sentivo davvero bene, soprattutto nei momenti importanti. Soprattutto nei tiebreak, ho giocato bene.

Quando batti questo tipo di giocatori, come Alcaraz o Medvedev, è ovviamente una grande sensazione - conclude - È stato un torneo di un livello molto alto. Battere Carlos mi ha dato molta fiducia per la finale di oggi. Carlos e Daniil sono due giocatori diversi, quindi ho dovuto adattarmi un po'. Penso che sia stata la chiave vincente".

A Pechino, al rientro nel circuito a quasi un mese dall'uscita di scena all'Us Open, ha messo sotto uno dopo l'altro negli ultimi due match prima Carlos Alcaraz e poi lo stesso Medvedev.

Davvero niente male per il tennista italiano.

La finale si è risolta con un doppio tie break, 7-6, 7-6, entrambi però quasi dominati dall'altoatesino, al suo nono trionfo in carriera in un torneo Atp e al secondo in un '500'.

I complimenti di Medvedev per Sinner sono quasi al miele:

"Jannik ha giocato un gran match, sta vivendo una stagione fantastica. Speriamo di giocare ancora delle finali così".

Poi, alla fine simpatico siparietto dello stesso Medvedev davanti al pubblico cinese letteralmente in estasi ha provato a dire due parole in cinese: una di queste era, semplicemente, grazie: xie xie.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Jannik Sinner<br />&copy; Jannik Sinner official Instagram Jannik Sinner © Jannik Sinner official Instagram

rank: 10259109

Sport

Arkas Sailing Team trionfa nella prima regata della Tre Golfi Sailing Week 2025

Sorrento, 8 maggio 2025 - Si è aperta oggi con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo...

La Gran Fondo di San Benedetto del Tronto torna il 30 marzo: una festa a pedali tra sport, cultura e gusto

San Benedetto del Tronto si prepara ad accogliere la sedicesima edizione della Gran Fondo, in programma domenica 30 marzo 2025. L’evento, ormai considerato una delle classiche di primavera per gli amanti delle due ruote, va ben oltre la competizione sportiva: è una vera e propria celebrazione del territorio...

Stan Wawrinka: 62 minuti di spettacolo al Napoli Tennis Cup

Il sipario si alza. La voce annuncia: "Signore e signori, prendete posto! Va ora in scena al San Carlo di Napoli il match tra Stan Wawrinka e Borna Gojo". Pardon, ci siamo sbagliati! Non siamo al teatro operistico ma al Napoli Tennis Club, dove si sta svolgendo l'annuale torneo di categoria Challenger...

Stan Wawrinka al Napoli Tennis Cup

Cos'è la magia? L'orma delle scarpe sulla terra battuta, il rumore della racchetta che colpisce la palla, il giudice di sedia che indica il punteggio: "fifteen-love", mentre all'orizzonte il Vesuvio domina il golfo come in una cartolina. Siamo sulla Riviera di Chiaia, a pochi passi della Villa Comunale,...

Boris Becker protagonista alla Family Run: in 1.200 alla Mostra d’Oltremare

NAPOLI - Boris Becker illumina la Family Run&Friends della Napoli City Half Marathon. Sold out i pettorali per milleduecento persone iscritte alla corsa dedicata alle famiglie, ai bambini, ai nonni, ai cani ed alle carrozzine. I più piccoli accompagnati dai Supereroi di Sos Ospedale Santobono ets per...