Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: SportStan Wawrinka: 62 minuti di spettacolo al Napoli Tennis Cup

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Sport

Stan Wawrinka: 62 minuti di spettacolo al Napoli Tennis Cup

È come se un bronzo di Riace prendesse vita sotto i nostri occhi e iniziasse a danzare con la leggerezza di Roberto Bolle.

Inserito da (Manuela Nastri), martedì 25 marzo 2025 23:21:09

Il sipario si alza. La voce annuncia: "Signore e signori, prendete posto! Va ora in scena al San Carlo di Napoli il match tra Stan Wawrinka e Borna Gojo". Pardon, ci siamo sbagliati! Non siamo al teatro operistico ma al Napoli Tennis Club, dove si sta svolgendo l'annuale torneo di categoria Challenger 125. Non stiamo, quindi, assistendo a un balletto ma a un incontro sportivo.

Vedere, però, giocare "Stan the Man" è un'esperienza artistica pari a quella di uno spettacolo teatrale. Wawrinka incanta. È come se un bronzo di Riace prendesse vita sotto i nostri occhi e iniziasse a danzare con la leggerezza di Roberto Bolle. Serve con intensità, poi scivola velocemente sul campo e infine risponde di rovescio, e a quel punto allarga le braccia e vola.... con la forza di un'aquila e la leggerezza di un colibrì. Tutto nel suo tennis è eleganza, potenza e classe. Persino i suoi calzini bianchi restano immacolati per 62 minuti laddove a chiunque prenderebbero il colore della terra battuta dopo appena tre game. Risultato: 6-2, 6-4 per lo svizzero.

Accedono agli ottavi di finale anche Luciano Darderi, Borna Coric, Sumit Nagal, Max Hans Rehberg, Tseng Chun-hsin, Gauthier Onclin, Pierre-Hugues Herbert, Andrea Pellegrino, Elias Ymer, Federico Arnaboldi, Dalibor Svrčina. Salutano Napoli, invece, Francesco Passaro e Fabio Fognini. Il ligure ha chiesto scusa per la prestazione deludente ai suoi fan sui social.

 

Manuela Nastri

 

Foto: Dettaglio all'ingresso del Napoli Tennis Club

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10224100