Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaNomine Rai, Calenda: "Affidiamola ad una fondazione indipendente"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

rai, nomine, tv, carlo calenda

Nomine Rai, Calenda: "Affidiamola ad una fondazione indipendente"

Carlo Calenda, il leader di Azione, a margine dell'evento dedicato ai giovani Under30 organizzato dal suo partito ha detto la sua sulla Tv di Stato

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 28 maggio 2023 13:03:09

La Rai sta vivendo - tanto per cambiare - una sorta di tsunami: prima l'addio di Fabio Fazio con il suo passaggio dalla Rai a Discovery, Lucia Annunziata che annuncia le dimissioni dalla tv di Stato non spostano nulla su quelle che sono sempre state le grandi manovre a viale Mazzini quando si tratta di rimodellare gli equilibri politici nelle stanze della Rai.

Sul tema è intervenuto anche Carlo Calenda, il leader di Azione, a margine dell'evento dedicato ai giovani Under30 organizzato dal suo partito:

"Chiunque arriva al governo lottizza la Rai, i politici hanno due passioni che sono la Rai e i servizi segreti. L'unico modo per risolvere questo problema è affidare la Rai a una fondazione indipendente, nominata nei componenti del Cda dal Presidente della Repubblica. Questo è uno spettacolo indecoroso a cui assistiamo ogni volta, non solo nel caso di questo governo. Non funziona innanzitutto per la Rai, che è una grande azienda che fa cultura e informazione. Altrimenti la si privatizzi e facciamo prima".

Sempre a margine dell'evento l'ex Forza Italia, Mariastella Gelmini ha voluto sottolineare impegno del partito nei confronti dei giovani:

"In questa due giorni organizzata da Azione a Roma e rivolta agli under30 è emersa l'esigenza di puntare sul merito, di trovare una soluzione al fenomeno dei Neet, al caro affitti o all'impossibilità per gli studenti fuori sede di votare. Partiamo dal PNRR per mettere a disposizione dei ragazzi più alloggi e residenze universitarie, per mettere in sicurezza e riqualificare l'edilizia scolastica e per utilizzare al meglio le risorse messe a disposizione per l'Istruzione Tecnica Superiore. Bisogna rimettere al centro le politiche giovanili".

 

Fonte foto: pagina Facebook Carlo Calenda e Flickr.com

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100010105