Ultimo aggiornamento 59 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaRegionali Sardegna, rischio riconteggio dei voti

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

regionali, sardegna, riconteggio voti, todde, truzzu, governatore

Regionali Sardegna, rischio riconteggio dei voti

Con lavoro delle commissioni circoscrizionali insediate nei tribunali dell'Isola, il distacco tra Alessandra Todde e Paolo Truzzu si starebbe assottigliando

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 3 marzo 2024 10:00:32

di Norman di Lieto

Lo scarto era stato molto ridotto, ma Todde aveva vinto, la candidata 5Stelle e Pd, dopo un lungo testa a testa contro il suo avversario sostenuto dalla coalizione di centro destra Truzzu, fermo al 45%; si era presa la guida della Sardegna subentrando a Solinas che la Lega di Salvini voleva ricandidare.

Ora, c'è il rischio che i tempi per la proclamazione, giocoforza, si potrebbero allungare sia per il presidente della Regione Sardegna che per i suoi 60 consiglieri eletti.

Come detto, le distanze tra i due erano brevissime, lo spoglio era stato lunghissimo: con il lavoro delle commissioni circoscrizionali insediate nei tribunali dell'Isola, il distacco tra Alessandra Todde e Paolo Truzzu si starebbe assottigliando.

Da 2615 voti di voti a circa 1500 ma c'è chi nel centrodestra assicura che lo scarto sia ancora minore, ovvero di circa 800 voti.

La Sardegna, in questo caso, sembra rivivere lo stesso paradosso delle precedenti elezioni regionali dove, nonostante la vittoria di Solinas fosse stata più ampia, si attese per la sua proclamazione effettiva a governatore, quasi un mese.

Sono 22 le sezioni elettorali da scrutinare: 4 a Sassari, 2 a Sorso, 3 a Sestu, 2 a Bonarcado, 3 a Luras, 2 a Musei, 2 a Serdiana, 2 a Silius, 1 a San Gavino Monreale e 1 a Villasor.

Senza dimenticare di come siano circa 20mila le schede nulle nelle sezioni già scrutinate, un migliaio solo a Cagliari.

Un dato che potrebbe portare il candidato sconfitto Paolo Truzzu a fare ricorso e chiedere il riconteggio di tutti i voti.

 

FONTE FOTO: pagina FB Giuseppe Conte e pagina FB Matteo Salvini

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Giuseppe Conte e Alessandra Todde<br />&copy; pagina FB Giuseppe Conte Giuseppe Conte e Alessandra Todde © pagina FB Giuseppe Conte
Matteo Salvini e Giorgia Meloni<br />&copy; pagina FB Matteo Salvini Matteo Salvini e Giorgia Meloni © pagina FB Matteo Salvini

rank: 100012103