PoliticaIndia, attesa per l'inizio del G-20 con Nuova Delhi blindata

india, nuova delhi, sicurezza, intelligence

India, attesa per l'inizio del G-20 con Nuova Delhi blindata

Anche grazie allo sgombero forzato degli insediamenti di migliaia di senzatetto che vivevano accampati ovunque, Delhi è divenuta irriconoscibile

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 7 settembre 2023 19:13:53

Arrivano i potenti della terra, chissà se hanno già letto l'accorato appello dei super ricchi che vorrebbero pagare più tasse.

Intanto Nuova Delhi è irriconoscibile: l'India ha voluto rendere la città accogliente e - forse - sta provando a nascondere parecchia polvere sotto al tappeto.

Anche tutta l'attività di intelligence e difesa pare che l'India la voglia controllare quasi totalmente in quanto padrona di casa per questo meeting dei grandi del mondo.

E così Nuova Delhi ha attivato la più massiccia allerta di sicurezza mai vista nella capitale indiana, già blindata per il summit e in attesa nelle prossime ore dell'arrivo del presidente statunitense Joe Biden, che domani avrà un colloquio bilaterale con il premier Modi.

Tornando alla 'polvere sotto al tappeto' ci sono stati sgomberi forzati degli insediamenti di migliaia di senzatetto che vivevano accampati ovunque, Delhi è divenuta irriconoscibile. Cacciati gli homeless, senza che le autorità abbiano provveduto a nessuna soluzione alternativa, da venerdì una vasta area sarà inaccessibile al traffico dei veicoli della gente comune.

Come detto, l'India rivendicato interamente a sé la gestione della sicurezza: ufficiali dell'intelligence hanno fatto sapere che nessuna agenzia straniera avrà accesso alla sede del summit.

E non è ancora iniziato ufficialmente il G-20.

Galleria Fotografica