Tu sei qui: PoliticaFrancia: politici dormono con i senzatetto in segno di protesta
Inserito da (admin), martedì 27 febbraio 2018 14:46:42
Una cinquantina di politici parigini, secondo quanto riporta Ansa, hanno deciso di dormire all’aperto per smuovere l’opinione pubblica e far aprire gli occhi ai cittadini sulle condizioni in cui vivono clochard e senzatetto nella capitale francese, in questi giorni avvolta da una coltre di freddo polare. "Sapere che degli individui vivono e dormono fuori non è più sopportabile, adesso basta. Per questo chiediamo la confisca di alloggi vuoti. Non si tratta di dire è colpa di questo o di quell'altro, è un fallimento collettivo e dobbiamo mobilitarci insieme per porre fine a una situazione inumana", queste le parole della vicesindaca di Estampes, Mama Sy, la portavoce del gruppo che ha promosso questa iniziativa. Vari rappresentanti appartenenti a diverse fazioni politiche si sono dati appuntamento alla Gare d’Austerlitz per dormire fuori insieme a senzatetto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10302102