Tu sei qui: PoliticaDecreto Lavoro, Landini: "Non escludo sciopero"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 2 maggio 2023 22:17:56
Non è piaciuto il decreto lavoro ai sindacati e soprattutto a Maurizio Landini, leader della Cgii che ospite nel programma di Rai 3'Il cavallo e la torre' ribadisce che:
''Se non ci saranno risposte, se l'atteggiamento continuerà ad essere che non ti coinvolgono e pensano di poter fare quello che ritengono più opportuno, peggiorando le condizioni, io non escludo nulla perchè vogliamo portare a casa il risultato''.
Non escludo nessuna forma di quelle che il sindacato deve mettere in campo, noi però vogliamo coinvolgere le persone, vogliamo raccontare quello che sta succedendo'', sottolineaLandini. ''Di riforma delle pensioni non se ne parla più, i morti sul lavoro continuano ad esserci e stanno tagliando sugli ispettorati'' e sulla riforma fiscale ''da una parte fanno finta di dire affronto un tema e dall'altra favoriscono con i condoni l'evasione fiscale''.
Intanto ieri, 1° Maggio mentre c'era il concertone, Giorgia Meloni in un video come condiviso anche dal nostro portale ha raggiunto oltre mezzo milione di visualizzazioni in 24 ore solo su Twitter.
Se basta questo tipo di dati a giudicare la l'efficacia comunicativa, allora ha funzionato ottimamente il video con cui la premier ha presentato sui social il decreto lavoro varato dal governo il primo maggio.
Anziché la conferenza stampa, tre minuti e trentaquattro secondi di monologo, un lungo piano sequenza montato con qualche interruzione, in cui la premier ha snocciolato le principali misure del provvedimento, camminando attraverso i suoi uffici, accompagnata dalla telecamera finché ha preso posto in Consiglio dei ministri, fra il vicepremier Antonio Tajani e il sottosegretario Alfredo Mantovano, facendo risuonare la campanella che da tradizione segna l'inizio del Consiglio dei ministri.
Una soluzione decisa dopo le osservazioni dei leader di Cgil, Cisl e Uil nel confronto di domenica con i sindacati.
Fonte foto: pagina facebook Cgil
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10707104
ACERRA: PRESENTAZIONE DELLA MOZIONE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE Sabato 15 febbraio 2025, ore 18:00 - Spazio 5 Stelle Acerra Il M5S di Acerra si mobilita contro la violenza di genere. Domani, sabato 15 febbraio 2025, alle ore 18:00, presso lo Spazio 5 Stelle di Acerra (Via Leonardo da Vinci, 7), si terrà...
Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acerra ha ufficialmente protocollato presso il Comune le centinaia di firme raccolte in pochi giorni per chiedere interventi urgenti sulla sicurezza. La crescente ondata di criminalità che ha colpito la nostra città nelle ultime settimane ha generato un'escalation...
di Norman di Lieto Lo scarto era stato molto ridotto, ma Todde aveva vinto, la candidata 5Stelle e Pd, dopo un lungo testa a testa contro il suo avversario sostenuto dalla coalizione di centro destra Truzzu, fermo al 45%; si era presa la guida della Sardegna subentrando a Solinas che la Lega di Salvini...
L'informativa alla Camera e al Senato di oggi ha visto il ministro dell'Interno, Piantedosi, difendere le forze dell'ordine dopo i fatti di Pisa e Firenze, con gli studenti caricati a colpi di manganello dagli agenti in servizio durante le manifestazioni pro Palestina. Su quegli episodi era intervenuto...
di Norman di Lieto Sin dalla sua fondazione, Forza Italia è stata Silvio Berlusconi: eppure, con il Cavaliere ancora in vita, i tentativi di trovare una figura che prendesse le redini del partito ci sono stati. I nomi più importanti che ci hanno provato sono quelli di Angelino Alfano e di Giovanni Toti...