Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaDarmanin: "La Francia non prenderà nessun migrante da Lampedusa"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

migranti, ue, bruxelles, meloni, von der leyen, darmanin, salvini, le pen

Darmanin: "La Francia non prenderà nessun migrante da Lampedusa"

Lo ha dichiarato il ministro dell'interno francese che sostiene come Parigi sul tema accoglienza migranti faccia già ampiamente la propria parte

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 18 settembre 2023 20:18:40

Se ieri è stata una domenica rappresentata dall'incontro a Lampedusa tra Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen in cui la presidente della Commissione europea aveva promesso di sostenere l'Italia a livello europeo nella crisi riguardo la gestione dei migranti in arrivo sull'isola, arriva oggi, la 'doccia fredda' direttamente da Parigi.

"La Francia non prenderà nessun migrante da Lampedusa".

Già finiti i 'proclami' di Bruxelles sull'unità dell'Europa nella gestione dei migranti?

È il ministro dell'Interno francese Gerald Darmanin a mettere i puntini sulle i.

"Sarebbe un errore di giudizio considerare che i migranti, siccome arrivano in Europa, devono essere subito ripartiti in tutta Europa e in Francia, che fa ampiamente la sua parte", sono state le parole con cui Darmamin ha motiva il suo no all'accoglienza.

Il ministro lo ha spiegato prima di recarsi a Roma, su richiesta del presidente Emmanuel Macron, per un confronto con il titolare del Viminale Matteo Piantedosi.

Matteo Salvini, dal canto suo che ieri a Pontida ha invitato Marine Le Pen, tuona contro la Francia:

"Gli italiani si meritano fatti concreti dalla Francia e dall'Europa".

Il blocco delle partenze si presenta come l'unica mediazione politicamente percorribile con Berlino e Parigi che pare siano pronte a collaborare su un maggiore controllo aereo e navale delle frontiere esterne.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Darmanin, ministro degli Interni francese<br />&copy; pagina FB Darmanin Darmanin, ministro degli Interni francese © pagina FB Darmanin
Matteo Salvini e Luca Zaia a Pontida<br />&copy; pagina FB Matteo Salvini Matteo Salvini e Luca Zaia a Pontida © pagina FB Matteo Salvini

rank: 10628100