Notizie, LifestyleGioco, Lottomatica acquisisce il 100% di Sks365 per 639 milioni di euro

gioco, lottomatica, gaming, acquisizione, antitrust, borsa

Gioco, Lottomatica acquisisce il 100% di Sks365 per 639 milioni di euro

Il gruppo ha firmato l'accordo per l'acquisizione della società che detiene brand come Planetwin365 e PlanetPay365, oltre a una rete di circa 1.000 punti vendita retail

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 5 novembre 2023 14:05:30

Lottomatica ha firmato un importante accordo per l'acquisizione del 100% di Sks365 per 639 milioni, una società che detiene brand come Planetwin365 e PlanetPay365, oltre a una rete di circa 1.000 punti vendita retail, detenendo altresì una quota di mercato del 9,6% nel segmento iSports e del 6,4% nel settore dell'iGaming.

Lottomatica, attraverso questa acquisizione, rafforza la propria posizione di leader in Italia con una quota nel mercato totale online del 28,3%.

Il perfezionamento dell'accordo è previsto entro il primo semestre 2024, subordinato alle consuete approvazioni Antitrust e regolamentare.

Ottima l'accoglienza della Borsa, con gli analisti che promuovono l'acquisizione.

Guglielmo Angelozzi, amministratore delegato di Lottomatica, mostra grande soddisfazione per la chiusura dell'operazione:

"Sks365, tra i leader nel settore dei giochi in Italia, è guidata da uno dei più rispettati management team nell''industry' come Alexander Martin che ci consente di aggiungere dei brand di grande valore e complementari al nostro portafoglio".

Anche la controparte 'acquisita' si dice soddisfatta dell'operazione:

"Siamo orgogliosi di diventare parte del gruppo Lottomatica, non avremmo potuto trovare un partner migliore per continuare la nostra vision per Sks365 con i brand PlanetWin365 e PlanetPay365: voglio ringraziare i nostri azionisti, tutti i dipendenti ed i partner che hanno contribuito, sotto la mia guida, allo sviluppo di un operatore omnichannel di successo, caratterizzato da un forte slancio nei segmenti dello sport online e dell'iGaming".

Mediobanca ha agito in qualità di financial advisor di Lottomatica nella transazione, mentre Lazard è stato advisor finanziario degli azionisti di Sks365.

Galleria Fotografica