Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Fabio martire

Date rapide

Oggi: 11 maggio

Ieri: 10 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Ceramiche Assunta Positano - Worldwide Shipping - Spedizioni in tutto il mondoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: LibriLeggere donna: 10 testi da avere in libreria

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Libri

Leggere donna: 10 testi da avere in libreria

Inserito da (admin), lunedì 1 marzo 2021 19:03:41

Marzo tutti lo ricordano per l'8, la festa della donna, fortemente convinti che la donna la si rispetti e festeggi ogni giorno dell'anno oggi vi proponiamo una selezione di letture interessanti al femminile.

  1. Risposte nella polvere, di Rosamond Lehmann, un libro per nulla leggero che racconta l'educazione sentimentale di una giovane nell'Inghilterra degli anni 20. Un romanzo da leggere tutto riflettendo come 100 anni di storia hanno cambiato il mondo.
  2. La campana di vetro di Sylvia Plath. E' un romanzo di chiara matrice autobiografica, infatti Plath non pubblicherà altro. Un testo dettagliato e nello stesso tempop semplice ed agghiacciante. Racconta l'America degli anni 50 vista da una ragazza di provincia.
  3. Il racconto dell'ancella, Margaret Atwood, è ambientato in un futuro apocalittico e post-atomico, un testo molto particolare ed intenso, interessante.
  4. Lisario, il romanzo storico di Antonella Cilento. Un intervento sbagliato porta una bimba a rimanere muta per sempre. Legge e scrive sempre in gran segreto sino a che la vita cambia e, sembra persino tornare la voce. Da leggere per capire e sognare.
  5. Non fa niente, Margherita Oggero. Una narrazione differente che può rappresentare la storia d'Europa degli ultimi anni del 900. Due donne, Esther e Rossana, diverse e complici, un patto per non essere sole.
  6. Memoria di Ragazza di Annie Ernaux, è un diario di ricordi datati 1958, vergogne, timori ed ansie di un tempo che c'è stato.
  7. King Kong theory, Virginie Despentes. è un saggio moderno, un manifesto femminista che cambia l'ordine della società. Tutto inizia con una violenza, un circolo punk e poi solo da leggere.
  8. Il diritto di contare, Margot Lee Shetterly è la ispirta alla storia vera della vita quattro donne scienziate . E' la Guerra Fredda, lavorano per la Nasa tutto il resto è da scoprire leggendo il testo.
  9. Frida, un testo di Hayden Herrera, la narrazione della vita fuori dagli schemi di Frida Khalo, l'artista eccentrica, donna intelligente e fragile.
  10. La bellezza dell’asino di Pia Pera, racconta la bellezza che in ognuno di noi c'è anche quando non la si vede.
Sono questi una piccola parte dei testi che vale la pena leggere per capire un universo non diverso ma uguale, colorato ed arricchito da sfumature differenti, colori che spesso i più non considerano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10095103

Libri

“I Tre Settori: L’Alba Rossa”, il fantasy di Davide Martinelli Vitulli conquista Torino

Narra le vicende di un viaggio, non solo fisico, ma anche interiore, l'opera fantasy dal titolo "I Tre Settori: L'Alba Rossa" di Davide Martinelli Vitulli, pubblicato nella collana "I Diamanti della Narrativa" dell'Aletti editore, che sarà presentato dall'autore al 37esimo Salone Internazionale del Libro...

Vilma Gaist ridà voce a Beatrice Cenci, tra dolore, coraggio e memoria

Una voce sommessa, straziata, eppure potente: è quella di Beatrice Cenci, la giovane nobile romana del tardo Cinquecento vittima delle violenze del padre, e protagonista di una vicenda tragica che ha attraversato secoli di storia e letteratura. A raccontarla con intensità e rispetto è Vilma Gaist nel...

“Mancanza”, il nuovo libro di Marziano Vicedomini: versi che trasformano il vuoto in parola

È disponibile in libreria e negli store digitali "Mancanza", il nuovo libro di poesie di Marziano Vicedomini, pubblicato da La Corte Editore. Un viaggio tra assenze e attese, dove la poesia trasforma il dolore in parola e l'assenza in presenza. Ogni verso è luce e ombra, un frammento d'infinito che ci...

Roberta Gabola torna a “Giovediamoci” con il suo nuovo romanzo Dove fioriscono i limoni

Giovedì 17 aprile alle ore 18:30, nella Sala Teatro della Struttura di Riabilitazione in Via Bastioni 12 a Salerno, andrà in scena un nuovo appuntamento con la rassegna letteraria "Giovediamoci". Protagonista dell’incontro sarà Roberta Gabola, scrittrice salernitana, che presenterà il suo secondo romanzo...

“Tuono” il romanzo di Gaetanina Longobardi a San Lupo sabato 15 marzo alle 18.30

Nell'ambito della rassegna letteraria Borghi della Lettura Sannio - Campania curata da Antonio Alterio, la Biblioteca Comunale di San Lupo (BN) in via Garibaldi ospiterà Gaetanina Longobardi con il suo libro "Tuono". Il sindaco di San Lupo, Franco Vincenzo Valente, sarà presente per gli indirizzi di...