Fashion StyleModa, è morto a 46 anni per un malore improvviso lo stilista Davide Renne

moda, renne, moschino, stilista, direttore creativo, gucci, alessandro michele

Moda, è morto a 46 anni per un malore improvviso lo stilista Davide Renne

L'annuncio in una nota di Moschino, di cui era diventato dal 1° novembre il direttore creativo dopo una lunga carriera in Gucci

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 10 novembre 2023 20:54:10

Un malore improvviso lascia sotto choc il mondo dell'Alta Moda: l'annuncio di Moschino in una nota è di quelli che gelano il sangue con l'annuncio della morte di Davide Renne di 46 anni, scomparso oggi per un malore improvviso.

Era stato nominato alla guida creativa della maison da soli 10 giorni.

Moschino lo ha comunicato in una nota:

"Con profondo cordoglio e grande tristezza, la prematura scomparsa di Davide Renne avvenuta il 10 novembre 2023 a Milano".

Renne, toscano di 46 anni, aveva assunto il ruolo di direttore creativo solo pochi giorni fa, il primo novembre 2023 in Moschino dopo diversi anni in Gucci al fianco dell'ex direttore creativo della maison fiorentina, Alessandro Michele che subito gli ha dedicato un post commosso così come la stessa Gucci insieme allo stilista Alessandro Dell'Acqua con cui Renne aveva mosso i primi passi nel mondo della moda.

"Non ci sono parole - dichiara Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe Spa - per descrivere l'incommensurabile dolore che stiamo vivendo in questo momento così drammatico.

Davide si era unito a noi solo pochi giorni fa, quando un malore improvviso ha stroncato troppo presto la sua giovane vita. Non riusciamo ancora a credere a quello che è successo. Con Davide stavamo lavorando a un progetto ambizioso, pieni di entusiasmo e di ottimismo verso il futuro. Anche se è stato con noi solo per pochissimo tempo, Davide è stato in grado di farsi subito amare e rispettare. A noi resta oggi la responsabilità di portare avanti ciò che la sua fantasia e creatività avevano solo immaginato. Ci stringiamo alla famiglia e ai numerosissimi amici di Davide con affetto".

Galleria Fotografica