Cronaca«Odio chi è contro la Russia, farò di tutto per farli sparire», la minaccia dell'ex presidente Medvedev

Russia, guerra, Ucraina, sanzioni, Telegram

«Odio chi è contro la Russia, farò di tutto per farli sparire», la minaccia dell'ex presidente Medvedev

Sono le parole, affidate a Telegram, del vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo ed ex presidente della Federazione russa, Dmitry Medvedev, riferendosi a chi è contro la Russia.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 giugno 2022 12:04:33

«Mi chiedono spesso perché i miei post su Telegram sono così duri. La risposta è che li odio. Sono bastardi e degenerati. Vogliono la morte per noi, per la Russia. E finché sarò vivo farò il possibile perché spariscano»

Sono le parole, affidate a Telegram, del vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo ed ex presidente della Federazione russa, Dmitry Medvedev, riferendosi a chi è contro la Russia.

Nei giorni scorsi, sempre attraverso Telegram, il vicepresidente aveva criticato le sanzioni decise dall'Occidente per i familiari dei politici russi paragonandole ai metodi utilizzati da mafie come ‘Ndrangheta o Cosa Nostra: «Sono doppiamente illegali. Non solo statisti o deputati ma anche le famiglie, che non sono in alcun modo in grado di influenzare i loro parenti, sarebbero responsabili delle mitiche violazioni inventate da loro».

Per Medvedev, l'Occidente «potrebbe abbracciare anche altre regole familiari progressiste: per esempio, ci sono molte cose utili nei modi della ‘Ndrangheta e di Cosa Nostra italiane». Il sarcasmo del politico russo sulle sanzioni continua con riferimenti anche ad altri codici: «Si può andare anche più a fondo nella storia. Ricordiamo il Codice di Hammurabi che diceva, come sapete, che se una casa mal costruita crollava e uccideva un figlio del suo proprietario, era lecito uccidere un figlio del costruttore».

Foto: Дмитрий Медведев

Galleria Fotografica