Ultimo aggiornamento 18 ore fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaFemminicidi, mattanza continua: due donne uccise in due giorni

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Cronaca

femminicidi, donna, uccisa, toscana, veneto

Femminicidi, mattanza continua: due donne uccise in due giorni

Ieri è stata uccisa Maria Ferreira di 52 anni a coltellate in strada dal marito nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga; oggi, Sara Buratin, 41 anni, di Bovolenta. I carabinieri cercano il marito

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 27 febbraio 2024 20:27:20

di Norman di Lieto

La mattanza non si ferma: ieri, in Toscana, ha perso la vita Maria Ferreira di 52 anni uccisa a coltellate in strada dal marito nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga; oggi, Sara Buratin, 41 anni, di Bovolenta. I carabinieri cercano il marito.

Maria Ferreira aveva già apposto la prima firma per la separazione ma il marito l'ha inseguita ieri pomeriggio mentre la donna si stava dirigendo a piedi verso la stazione.

Una volta raggiunta, l'ha uccisa a coltellate a Fornaci di Barga (Lucca) nella mediavalle del Serchio: il marito, subito dopo l'omicidio è andato a piedi alla vicina caserma e si è costituito ai carabinieri.

Maria Ferreira, la vittima, era di origine brasiliana e aveva 52 anni ad ucciderla, Vittorio Pescaglini, 55enne, assunto in una cooperativa di servizi.

Nonostante l'intervento dell'ambulanza era stato attivato anche l'elisoccorso ma nonostante gli sforzi dei soccorritori la donna è deceduta.

La sindaca di Barga Caterina Campani aveva commentato, così:

"Sgomento, rabbia, tristezza e incredulità per l'ennesimo femminicidio.

Stavolta consumato sul nostro territorio, a Fornaci di Barga, nel tardo pomeriggio di oggi". "Un'altra donna uccisa dall'ex marito - ha proseguito la sindaca -. Ancora una volta, medesima tragedia, stessa dinamica. Noi continueremo a fare la nostra parte, con le associazioni, con le scuole, con i cittadini tutti, ogni giorno, e ancora e ancora. Ma certo questo impegno deve diventare comune, deve riguardare ogni giorno, tutti i giorni, tutti i livelli istituzionali e sociali del nostro paese, ci vuole un impegno fortissimo da parte del governo, ci vuole un ulteriore cambio di passo perché tutto questo non è più accettabile. Morire così non è più accettabile. Essere uccise per mano di un uomo non è più tollerabile"

E, oggi, ancora una volta, una donna è stata uccisa, questa volta nel padovano: si chiamava Sara Buratin, 41 anni.

La vittima è stata colpita da numerose coltellate ed è stata trovata nel cortile di casa della madre, dove si era recata in mattinata.

A scoprire il cadavere è stata proprio la mamma di Sara, che poi ha accusato un malore.

I Carabinieri stanno cercando di rintracciare il marito, un operaio 39enne, Alberto Pittarello, impiegato in uno stabilimento della zona.

Al momento l'uomo è risultato irreparabile.

I due avevano una figlia quindicenne.

 

FONTE FOTO: Foto di Umbe Ber da Pixabay e Foto di djedj da Pixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Carabinieri<br />&copy; Foto di Umbe Ber da Pixabay Carabinieri © Foto di Umbe Ber da Pixabay
Carabinieri<br />&copy; Foto di djedj da Pixabay Carabinieri © Foto di djedj da Pixabay

rank: 107516107