CronacaCuneo, ragazzo olandese di 21 anni ricercato dopo aver ucciso il padre ed un suo amico

ragazzo, ricercato, assassino, carabinieri, ricerche, cuneo

Cuneo, ragazzo olandese di 21 anni ricercato dopo aver ucciso il padre ed un suo amico

Nei boschi è una vera e propria caccia all'uomo da ieri sera: decine di carabinieri cercano il giovane assassino con problemi psichici

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 17 agosto 2023 20:05:41

Una tragedia nella tragedia: un uomo olandese era ospite con il suo giovane figlio ventunenne da un suo amico connazionale - che aveva acquistato una casa nel cuneense - dove era solito trascorrere le vacanze.

L'uomo, un medico, aveva cercato di difendere l'amico dalla furia omicida del ragazzo nei confronti del padre, aggredito a coltellate.

Ma il padre è morto sul colpo, mentre il medico a sua volta ferito nella colluttazione, è morto in un secondo tempo, nonostante il ricovero all'ospedale di Torino con elisoccorso.

Una tragedia nella tragedia: un amico che tende la mano consapevole delle difficoltà di un padre con un figlio con problemi psichici.

Ora, entrambi sono morti e il ragazzo è in fuga nei boschi con decine di carabinieri che lo braccano, cercandolo da ieri sera, senza esito, fino a questo momento.

Da un giorno sarebbe nascosto tra gli alberi e i rovi di boschi e fitte boscaglie, probabilmente senza cibo: il 21enne Sacha Chang, accusato di avere ucciso ieri pomeriggio il padre e un amico di famiglia, nel borgo di Montaldo di Mondovì (Cuneo), finora è riuscito a sfuggire alla cattura.

I carabinieri, coordinati dal comando provinciale di Cuneo, con l'aiuto di cani molecolari specializzati nella ricerca delle persone e di due elicotteri che, a turno, sorvolano i paesi della Valle Corsaglia e quelli vicini.

Il duplice delitto ha scosso profondamente Montaldo Mondovì, poco più di 500 residenti, 800 metri di altitudine, luogo ideale per il 'turismo dolce' dove si è formata una comunità di olandesi, amanti della natura tra colline non troppo lontane dalla riviera ligure.

E dei Paesi Bassi sono tutti i protagonisti della vicenda: Sacha Chang e le vittime cadute sotto i suoi colpi, il padre Haring Chainfa Chang, 65 anni, e Lambert Ter Horst, 59 anni, proprietario della casa dove i Chang erano ospiti da qualche giorno.

Le ricerche dei carabinieri vanno avanti senza sosta, la paura resta, come dimostra la decisione del Comune di Roburent che questa sera ha annullato, "onde evitare situazioni di pericolo", la serata musicale in programma nella tensostruttura della frazione San Giacomo.

Galleria Fotografica