Tu sei qui: Territorio e AmbientePaupisi, la Sagra del Cecatiello punta al tutto esaurito: stand aperti anche a pranzo domenica
Inserito da (Admin), sabato 30 agosto 2025 11:04:17
La Pro Loco di Paupisi si prepara al boom di buongustai che invaderanno Paupisi in questo weekend per il 'Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada - 52° Sagra del Cecatiello'. Tante le prelibatezze agli stand, in primis il fantastico cecatiello paupisano, poi la rinomata padellaccia paupisana, lo spezzatino, la squisita montanara, vari dolci e i peperoni imbottiti. Il tutto annaffiato dagli ottimi vini delle cantine partner della manifestazione.
Oggi, sabato, gli stand gastronomici apriranno alle ore 19:00 e poi ci sarà musica itinerante brasiliana con i Pegaonda, pop italiano con i Synergia in piazza Roma, in via Italia il circo eccentrico con Giulio Carfora & Lia Mosca, alla via G.B Bianco Snake and fire show con Mario Rufino e poi l'attesissimo spettacolo in aria, in piazza don Tommaso Boscaino, con il pianista Paolo Zanarella e la danzatrice Silvia Zotto. In Largo G. De Marco invece musica da ballo con Angelo e Tiziana. Dalla mezzanotte ci si sposterà tutti in piazza IV Novembre con ‘Cecatiello dance' - Dj Set - e ci si scatenerà fino a tarda ora.
Domenica invece dalla mattina ci sarà il Trekking urbano a cura dell'associazione ‘Trekking Camposauro' e alle ore 11:00 il grande Motoraduno e Motogiro a cura del moto club ‘Legio Linteata'. Alle ore 13:00 apertura degli stand gastronomici e musica di intrattenimento. La sera invece ci saranno oltre 10 spettacoli musicali: il gruppo folk ‘Fontanavecchia' in giro per gli stand, la Compagnia dei Saltimbanco, in via Italia lo spettacolo di bolle e in piazza Roma spettacolo di magia; in via G.B. Bianco Mario Rufino e il suo Snake and fire show, in Largo G. De Marco musica popolare con gli ‘Almaterra' e in piazza don Tommaso Boscaino spettacolo in aria con il pianista Paolo Zanarella e la danzatrice Silvia Zotto.
E a chiudere la giornata ci sarà l'attesissimo spettacolo di fuochi piromusicali ‘La Vita' e a seguire ‘Cecatiello dance'. Anche in questi giorni ci sarà naturalmente la Fiera del Bagagliaio.
Il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada - 52° Sagra del Cecatiello è un intervento co-finanziato dal "Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021-2027 - Fondo di rotazione ex legge 183/1987 - Accordo per la Coesione della Regione Campania. Progetto Finanziato con la delibera Cipess n. 70/2024. Progetto: Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada. Piano Strategico Cultura e Turismo 2025. Programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico per la promozione turistica della Campania. Periodo "Giugno 2025 - Dicembre 2025".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10453108