Tu sei qui: Territorio e AmbienteMilano, da Linate a San Babila in metropolitana. Sala: "Fatto epocale"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 4 luglio 2023 20:31:52
Un'attesa che è durata più del previsto ma da oggi, se vuoi raggiungere il centro di Milano dall'aeroporto di Linate e/o viceversa lo si può fare: bastano 8 fermate per un viaggio di 12 minuti.
Raggiante il primo cittadino, Beppe Sala:
"Un fatto epocale per la nostra città - secondo il sindaco Giuseppe Sala -, due stazioni che realizzano un sogno". Milano con questo collegamento secondo Sala sarà infatti più internazionale e più green, oltre che riqualificata nelle aree di superficie dove si sono conclusi i lavori. L'intera M4 sarà pronta entro la fine del 2024 e arriverà fino a San Cristoforo con in tutto 21 fermate, ne mancano ancora 13. Il ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini ha voluto ringraziare nel corso dell'inaugurazione in piazza San Babila i lavoratori, i tecnici e gli operai che hanno contribuito a realizzare la M4 "ma anche i tanti milanesi che per anni hanno convissuto con i cantieri, commercianti e residenti".
Anche per questo l'assessora alla Mobilità Arianna Censi ha spiegato che il Comune ha l'intenzione di chiedere alla Regione mille licenze di taxi in più, ipotesi a cui sono assolutamente contrari i tassisti.
Atm, l'azienda che gestisce il trasporto milanese, si aspetta un notevole incremento adesso che la metropolitana collega Linate con il centro.
"Oggi i cittadini hanno investito in pazienza e serietà", ha sottolineato il sindaco parlando dei disagi provocati dai cantieri, che si sono allungati per il Covid e per i ritrovamenti archeologici. Ma nonostante i disagi di questi anni i milanesi si sono messi in coda per salire sulla nuova M4, su cui solo oggi si poteva viaggiare gratis.
Fonte foto: pagina Facebook Cristina Tajani e pagina Facebook Beppe Sala
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104614107