Tu sei qui: Territorio e AmbienteAbruzzo, avvistati cuccioli di Amarena ancora insieme
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 5 settembre 2023 20:54:39
Avvistati nuovamente, questa volta, insieme.
I due cuccioli rimasti orfani di mamma Orsa, brutalmente uccisa da un commerciante locale che ha confidato nei giorni scorsi di sentirsi - letteralmente - messo alla gogna, si sono riuniti.
E questa è una bellissima notizia.
Ed è per questo motivo che il Parco ha sospeso le attività di cattura dei due cuccioli di Amarena: la decisione è stata presa sulla base del fatto che i due esemplari sarebbero stati avvistati di nuovo insieme e si sarebbero allontanati dalla zona più antropizzata del Fucino, dimostrando così di essere riusciti a sopravvivere e quindi ad alimentarsi e a muoversi autonomamente nel territorio, per quanto non siano affatto scongiurati i rischi per una loro nuova separazione nonché quelli della loro sopravvivenza.
Sono stati visti in piena notte e li hanno anche fotografati con gli infrarossi sotto ad un albero di mele e pronti a dare la scalata ai frutti.
Intanto l'appello ai cittadini è comunque quello "di rinunciare ad andare a cercare di avvistare i cuccioli, di non intralciare in alcun modo le operazioni di monitoraggio".
Sperando che gli uomini, per una volta, decidano davvero di rispettare la natura e i suoi esemplari anche lasciando liberi di muoversi come meglio credono senza intralci non richiesti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106211105