Tu sei qui: TecnologiaYoutube dichiara guerra alle fake news, in arrivo gli spunti di informazione
Inserito da (admin), giovedì 15 marzo 2018 10:51:46
Il CEO di Youtube Susan Wojcicki ha annunciato che la piattaforma prenderà provvedimenti per contrastare la diffusione di notizie fasulle tramite i contenuti video introducendo gli "spunti di informazione", finestre che compariranno sotto ogni video per permettere a chiunque di approfondire l’argomento trattato. Ansa ha riportato l’intervento della Wojcicki: "Quando ci sono video incentrati su cospirazioni - e stiamo usando una lista di teorie della cospirazione ben note, presa da Wikipedia - allora mostreremo una unità informativa di Wikipedia che indica che qui ci sono informazioni sul quell'evento". La manager ha inoltre aggiunto che la lista delle bufale più note sarà ampliata nel corso del tempo, e si farà ricorso ad ulteriori fonti di informazioni più attendibili.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10533103