Tu sei qui: TecnologiaWhatsapp: in arrivo 56 nuove emoji
Inserito da (admin), giovedì 22 giugno 2017 13:31:17
Novità in arrivo nella pletora di faccine gialle e disegni di cui ogni dispositivo elettronico è ben fornito, infatti l’Ansa riporta che oltre cinquanta nuove emoji stanno per essere introdotte, tra cui il simbolo del Bitcoin. L’Unicode che si occupa di standardizzare e pubblicare questi piccoli supplementi ha infatti rilasciato la loro versione definitiva, e si prevede che entro l’autunno queste immagini saranno disponibili su ogni smartphone e PC. Tra le nuove entrate ci saranno il simbolo del Bitcoin, la nota moneta virtuale che ha visto il suo valore impennarsi negli ultimi mesi, insieme a cibo, sport, persone, espressioni emotive e tanto altro. In favore della diversità e dell’inclusione culturale saranno anche presenti la donna con il velo islamico, l’allattamento al seno, e tre faccine androgine - il giovane, l'adulto e l'anziano – in opposizione alla discriminazione di genere. Molto probabilmente i post su tutte le pagine social saranno quindi invasi da questi nuovi piccoli font che diventano sempre più numerosi e preponderanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10993109