Tu sei qui: TecnologiaUna scuola del Cilento si aggiudica il primato come più ecologica d'Italia
Inserito da (admin), mercoledì 11 ottobre 2017 19:46:28
L'Istituto scolastico di Pellare, frazione di Moio della Civitella, è stato dichiarato il più ecologico d'Italia. Stando a Il Mattino, la scuola avrebbe al suo interno un'aria di altissima qualità, con livelli di VOC (composti organici volatili) molto inferiori ai limiti massimi e bassissime quantità di gas Radon, un elemento molto tossico, rendendo quindi gli ambienti interni estremamente salubri e confortevoli. Questo venerdì si terrà la cerimonia di affissione della targa di riconoscimento, cui sarà presente anche il sindaco Enrico Gnarra. L'evento segna la fine dei lavori di ammodernamento dell'edificio, che ne hanno migliorato il rendimento energetico ed hanno permesso di raggiungere questi risultati impressionanti, come testimoniato anche da altri due riconoscimenti vinti dall'Istituto: "La pre certificazione school" (secondo edificio in Italia) e la "Certificazione Bio-Safe" (Primo Edificio Scolastico in Italia).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10463107