Tu sei qui: TecnologiaUn nuovo virus che si propaga tramite i tag di Facebook. Attenzione a questo post #Condividete
Inserito da (admin), mercoledì 19 luglio 2017 08:28:55
La tecnica è già conosciuta ma efficace in quanto sono ancora in molti ad avere la privacy della propria bacheca social aperta ai tag indiscriminatamente e senza controllo: un vostro contatto, che a sua volta è stato già infettato o a cui è stato hackerato il profilo social, vi tagga in un post che sembra essere di youtube e l'immagine in anteprima ritrae due giovanissimi in atteggiamenti molto intimi. In realtà il link dove punta il post è ad un virus che si impossessa del vostro account e continua a far girare il post taggando i vostri amici. Cosa ci guadagnino quelli che fanno partire queste catene ancora non è chiaro ma non è da escludere che la lista dei contatti venga salvata per poi magari essere utilizzata a scopi di marketing. Fate molta attenzione e non cliccate su questi messaggi e, possibilmente, rimuovete il tag segnalando a Facebook il post.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10913103