Tu sei qui: TecnologiaTwitter, per utenti Apple abbonamento a prezzo maggiorato
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 11 dicembre 2022 14:24:23
Elon Musk non sembra voler venire meno a tutte le decisioni più 'originali' che il magnate continua a voler intraprendere.
Ultima è quella che porterà la stessa Twitter a lanciare da lunedì un nuovo abbonamento che prevede un prezzo maggiorato per gli utenti di Apple.
Il nuovo servizio pensato dal 'nuovo corso' di Musk permetterà agli abbonati di caricare video più pesanti, vedere valorizzati i propri post e ottenere la 'spunta blu' che viene assegnata agli account verificati.
Elon Musk, non ha spiegato perchè gli utenti di Apple dovranno pagare di più rispetto agli altri ma secondo alcuni media americani sarebbe un tentativo per contenere i costi addebitati a Twitter dall'App Store di Apple.
Dopo la 'querelle' con la casa di Cupertino rimane d'attualità anche il caso della spunta blu che tante polemiche ha già creato tra lo stesso Musk e numerosi utenti famosi di Twitter.
Se in passato la 'spunta blu' veniva data a aziende, personaggi celebri, entità governative e giornalisti verificati, ora con Musk si stanno cercando tutti i modi possibili di rastrellare un po' di soldi. Pochi giorni dopo il suo arrivo, il miliardario aveva lanciato un abbonamento da otto dollari al mese per dare la 'spunta blu' a chiunque: la scelta si rivelò un vero e proprio boomerang se è vero che si arrivò ad autorizzare finanche una serie di account finti di marchi famosi, come le stesse Space X e Tesla, proprio le due compagnie di proprietà di Musk.
Il nuovo abbonamento continuerà a costare otto dollari per tutti, ma undici per chi ha l'iPhone. La piattaforma promette che i sottoscrittori vedranno meno pubblicità' e saranno in grado di postare video più lunghi e vedere i loro tweet valorizzati.
Sarà proprio così?
Fonte foto: e Foto diMohamed HassandaPixabay
rank: 10745100
C'è ancora chi utilizza nel 2023 le cabine telefoniche? È una domanda che deve essersi posto anche l'amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola che aveva denunciato come la mancata dismissione delle cabine telefoniche costasse alla 'sua' azienda circa 50 milioni di euro l'anno. Ora, invece, le cabine...
Meta, la società di cui fa parte Facebook e Instagram, ha lanciato un nuovo aggiornamento per WhatsApp che consente di usare lo stesso numero su quattro smartphone. Ad annunciarlo lo stesso Mark Zuckerberg con un post su Facebook. La funzionalità, già disponibile su Whatsapp Desktop e sulle versioni...
Elon Musk da quando è a capo di Twitter non è nuovo a scelte discutibili: la celebre spunta blu, per esempio,prima tolta ai vip che non pagavano al social network da lui stesso istituita una volta diventato il numero 1 del social, e poi ridata solo ad alcuni, fa parte del corollario delle ‘muskerate'....
di Norman di Lieto Elon Musk promette e mantiene verrebbe da dire: a sole 24 ore dalla scadenza del suo ultimatumc he aveva imposto agli utenti di Twitter di pagare per la 'spunta blu', c'è già il primo caso. Ed è un caso eclatante: si tratta del New York Times che ha deciso di non sottostare al nuovo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.