Tu sei qui: TecnologiaTwitter, Musk contro la città di San Francisco. Le autorità locali: "Facile twittare"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 2 luglio 2023 13:06:17
San Francisco da 'ombelico del mondo' delle industrie tech - dopo il Covid - ha subito un vero e proprio tracollo con molti lavoratori che dopo la possibilità di lavorare in Smart working non hanno più voluto rientrare negli uffici in presenza.
La città 'meno viva' ha lasciato maggiormente spazio ad homeless e alla microcriminalità facendo aumentare la paura di chi dovrebbe tornare a lavorare negli uffici a dichiarare che non si sentono al sicuro a San Francisco, e così, lo stesso Elon Musk ha colto la palla al balzo per attaccare le autorità locali sullo stato di degrado in cui regna la Città della California ed attacca senza giri di parole come suo uso e costume:
"È pericolosa e spettrale: una città "post-apocalittica: vi si potrebbe girare un episodio di Walking Dead".
L'attacco al degrado della città di San Francisco alimenta la pressione sulle autorità locali, impegnate in prima linea a cercare di risollevare un città che non si è ancora ripresa dalla pandemia fra la crescente criminalità e l'aumento dei senzatetto.
Le autorità locali - però - respingono le critiche citando statistiche in grado di mostrare come il tasso di criminalità è più basso che in altre città e lo fanno con Dean Preston, componente del Board of Supervisors di San Francisco che dichiara in un'intervista al Wall Street Journal:
"Non penso che i colpi bassi di Musk e di altri miliardari siano d'aiuto: i miliardari tech criticano non offrendo alcuna assistenza o soluzione che possa aiutare la città. E' facile twittare ma non è facile lavorare duramente per affrontare i molti problemi di San Francisco".
Musk da tempo ha lasciato la città di San Francisco, e lo stato della California, per trasferirsi nel repubblicano Texas, ricevendo a sua volta dure critiche dalle autorità locali per i drastici tagli alla forza lavoro di Twitter da quando ne ha assunto il comando, contribuendo così allo svuotamento della città, già scaricata da molti durante la pandemia.
Il braccio di ferro appare solo all'inizio e lo scontro, visti i precedenti di Musk, potrebbe infiammarsi.
Fonte foto: Foto diDavid MarkdaPixabay e Commons Wikimedia
rank: 10045103
Il dilemma ci sta tutto, adesso e nel futuro: l'intelligenza artificiale aiuterà a migliorare le nostre vite o sarà il contrario? Grandi dibattiti non hanno ancora aiutato a comprendere quanto la portata di questo strumento abbia già cambiato le vite di molti. C'è da dire che se portiamo l'intelligenza...
Da quando Twitter, ora X, è finito nelle mani di Elon Musk le cose non sono andate troppo per il verso giusto: eppure, le si è provate tutte. In primis, effettuando un taglio drastico ai posti di lavoro che, a quanto pare, sembra non sia servito per migliorare le performance dell'azienda di San Francisco....
Alla fine quello che sembrava un rallentamento sulla sfida tra Musk e Zuckerberg che si sarebbe dovuta tenere a Roma, se non è un dietrofront rappresenta quantomeno una bocciatura per l'Italia che non sarà il 'teatro' (per fortuna, NdR) di questa grottesca vicenda. Lo ha reso pubblico lo stesso Elon...
di Norman di Lieto Sembrava cantasse già vittoria Elon Musk, prima sulla location romana ("Ne ho parlato con Meloni") poi su questo 'scontro' con Mark Zuckerberg che pare - a quanto pare - meno convinto di lui nel mettere in scena quella che in molti hanno definito come una vera e propria 'pagliacciata'....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.