Tu sei qui: TecnologiaTruffe on line: Virus e sequestro dati, ennesimo messaggio fake
Inserito da (admin), lunedì 31 agosto 2015 19:56:54
Cominciamo col dire che la TIM e gli operatori di telefonia in generale sono le vittime preferite da chi invia mail cercando di truffare gli utenti. Questo è l'ultimo messaggio in ordine cronologico che abbiamo intercettato e viene ricevuto in questo momento da milioni di utenti: [caption] Messaggio nella posta elettronica con truffa[/caption] Il messaggio è semplice e promette 50 euro di ricarica in omaggio per chi effettua una ricarica dello stesso importo. L'utente è tentato dal cliccare perché l'offerta è plausibile ed anche in passato effettivamente TIM ed altri operatori avevano queste tipologia di offerta. Purtroppo però siamo davanti ad una mail di phishing dove l'obiettivo è rubare i vostri dati della carta di credito. Fate molta attenzione, gli operatori di telefonia mobile hanno il vostro numero di cellulare e quando vogliono sanno come contattarvi. Per chi volesse effettuare una ricarica TIM ecco il link sul sito ufficiale della Telecom Italia Mobile dove è possibile ricaricare senza nemmeno essere registrati: https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/cosa-puoi-fare-online/ricarica-online/ricarica-veloce-dal-sito
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10343102