Tu sei qui: TecnologiaTorna la bufala di Paolo Tizzanini, condividete
Inserito da (admin), mercoledì 14 marzo 2018 20:43:24
Questa sera un caro amico e lettore ci invia un messaggio inquietante: "Nn dare amicizia su Facebook ad un certo PAOLO TIZZANINI. Costui fa fotomontaggi e poi ti ricatta. Fai girare la notizia soprattutto tra le tue amiche più strette." Già ad una prima superficiale lettura era chiaro che si trattasse del solito fake message (messaggio falso) allarmista. Però il nome Tizzanini non era nuovo, una ricerca non si nega a nessuno e immediatamente abbiamo scritto "Paolo Tizzanini" nella barra di Facebook. Escludendo i profili abbiamo subito notato che, quello che oggi ci ha raggiunto via messenger come messaggio privato, 2 anni fa è circolato, sempre nella cerchia delle nostre amicizie come fake post (ricordate i mille post che incitavano a non condividere ma a fare copia e incolla?): "Attenzione! Un certo Paolo Tizzanini se vi chiede l'amicizia non accettate.....ruba le vostre foto ...ne fa fotomontaggi e poi ricatta..vi prego di divulgare la notizia ..facendo Copia e Incolla !!!" Ora il nostro unico dubbi è questo: stanno valutando fino a che punto possono veicolare messaggi falsi ricorrenti e dove arrivi la nostra memoria, oppure il solito bontempone prova a prenderci in giro sempre nello stesso modo?
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10913104