Tu sei qui: Tecnologia"Tonì, statt a cas!": l'attualità di Massimo Troisi
Inserito da (admin), mercoledì 11 marzo 2020 15:08:30
Massimo Troisi ci aveva visto lungo, lunghissimo. In una scena di "Scusate il ritardo", suo secondo film, il grande attore, regista e sceneggiatore napoletano, scomparso nel 1994, si conferma attualissimo. Nei panni del timido Vincenzo, Troisi parla al personaggio interpretato da Lello Arena, Tonino, consigliando a quest’ultimo di "starsene a casa": "Stai semp mies na via. Statt a cas! Num fa soffri’ pur a me" diceva in dialetto napoletano. Il suo pensiero risulta oggi molto attuale, vista l’emergenza Coronavirus che sta attanagliando il nostro Paese e che obbliga gli italiani ad uscire poco e passare più tempo a casa. La scena del discorso di Troisi è stata subito lanciata sui social ed è diventata, in poche ore, molto popolare, in particolare su Instagram e Facebook. Una testimonianza di come l’attore partenopeo, nonostante sia scomparso da molti anni, sia ancora nel cuore degli italiani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10623107