Tu sei qui: TecnologiaSviluppato un nuovo prototipo di caricatore flessibile
Inserito da (admin), martedì 27 febbraio 2018 17:05:39
Grazie ai notevoli passi avanti compiuti dalla tecnologia nello sviluppo del grafene, uno dei materiali più sottili e resistenti al mondo, è stato possibile utilizzarlo per sviluppare un nuovo tipo di caricatore flessibile per smartphone, capace di immagazzinare molta energia e rilasciarla in tempi brevi, permettendo di ricaricare velocemente i dispositivi elettronici a batteria. Riporta Ansa che il progetto è stato portato avanti dall’Istituto Italiano di Tecnologia ed è stato presentato a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2018. Tale caricatore flessibile è definito come "supercondensatore" ed è stato sviluppato nei Graphene Labs dell’istituto di Tecnologia, inoltre fa parte del progetto internazionale Graphene, in cui l’Unione Europea ha investito oltre 1 miliardo di euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10923104