Tu sei qui: TecnologiaScandalo Easyjet, piloti sorpresi a giocare in cabina durante un volo
Inserito da (admin), sabato 24 marzo 2018 20:50:42
Due piloti della compagnia britannica low cost EasyJet sono stati sospesi immediatamente dal servizio perchè sorpresi a giocare con un'app dei loro smartphone mentre erano ai comandi di un affollato volo fra Parigi e Madrid. Lo ha comunicato l'azienda dopo che il caso era stato denunciato in prima pagina dal tabloid "The Sun" e documentato da un video. Stando a quanto viene mostrato nella clip, evidenzia Giovanni D'Agata presidente dello Sportello dei Diritti, si nota uno dei due piloti dimenarsi di fronte alla cloche al ritmo di una specie di ballo mentre è si intrattiene con un videogioco della piattaforma social Snapchat. "Un comportamento non accettabile e da affrontare con serietà sul piano disciplinare", così ha commentato un portavoce di EasyJet confermando il provvedimento punitivo, ed ha aggiunto che la sicurezza del volo non risulta essere mai stata in pericolo. Il portavoce ha precisato che il siparietto è avvenuto mentre l'aereo era in quota di crociera, con il pilota automatico inserito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10833109