Tu sei qui: TecnologiaRicoverato per Covid don Pietro Cesena, il prete che incitò a bere vino a Natale: «Gli astemi non vanno in paradiso»
Inserito da (admin), domenica 27 dicembre 2020 09:06:15
E' diventato subito virale il video di don Pietro Cesena che, nella chiesa di Santi Angeli Custodi a Borgotrebbia (Piacenza), si è messo a fare battute simpatiche sul fatto che i fedeli, almeno a Natale, debbano abbandonare la Coca-Cola per un buon vinello: «Bere con abbondanza. Il vino è simbolo della vita eterna - ha scherzato don Pietro -. Perché gli astemi non vanno in paradiso». L'omelia scherzosa non è passata inosservata alla giornalista Selvaggia Lucarelli che, su Facebook, ha dedicato un post al "simpatico" prete: «Tutto molto divertente se non ci fossero due particolari. Il primo è che ad aprile, nel pieno del lockdown, don Pietro Cesena continuava a celebrare messa, prendeva una multa di 400 euro. La seconda è che dopo poche ore dall’omelia di ieri Don Pietro si è sentito male ed è stato ricoverato: Coronavirus con polmonite bilaterale. Molti fedeli presenti alla messa si sono messi in isolamento. Auguriamo a Don Pietro di rimettersi, di conservare il suo gusto per le battute e di trovare quello per il buonsenso».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10323109