Tu sei qui: TecnologiaQuesto è il mese della coscienza di malattie mentali? Anche no! la nuova catena sul degrado mentale prova a diventare virale.
Inserito da (admin), martedì 24 ottobre 2017 07:09:36
Un post, che timidamente sta provando a farsi spazio sulle nostre bacheche, lo abbiamo intercettato questa mattina. Il tema è molto sentito tra chi ha avuto un parente con una malattia mentale degenerativa ma dubitiamo che riuscirà a diventare virale. Solo per la cronaca in Europa sono più di 160 milioni le persone che soffrono di disturbi mentali, non esiste invece il mese della coscienza di malattie mentali. Ecco il testo integrale del messaggio virale: Niente e nessuno ci prepara per vedere come lento e inesorabile si cancella la candela della persona che più amavi nella tua vita. Chi ti ha dato la vita.Vedere i suoi occhi perdere la luce, perdere lo sguardo divagare negli angoli più remoti del subconscio, estranei a tutto ciò che lo circonda... non ci sono parole per descriverlo. Molta tristezza proviamo a curare i nostri genitori, nella sofferenza della loro salute mentale (demenza senile, Alzheimer, ecc). Che tristezza, quando quelli che hanno dato tutto alla tua famiglia un giorno ti chiedono " chi sei?", e non per un oblio volontario, ma per degrado mentale, e poco a poco perdono tutte le facoltà. I problemi di salute mentale sono devastanti e paralizzano le persone malate, destabilizza i parenti al loro fianco. Oltre alla demenza, la depressione, il disordine post-traumatico, la psicosi, il disordine bipolare, ecc. Condizioni che nessuno sceglie, semplicemente si presentano e non solo a coloro che soffrono, anche alla famiglia. Andiamo a cercare aiuto! La perdita di salute mentale non è "debolezza", ma un problema che tutti potremmo soffrire. Vorrei che i miei più di 100 amici riprodurre questo pensiero. Basta copiare e incollare (non condividere). Scrivi "fatto" in questo post, se lo fai. Grazie ❤ Questo è il mese della coscienza di malattie mentali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10373103