Tu sei qui: TecnologiaQUANDO SI SPEGNE UNA VITA
Inserito da (admin), lunedì 27 febbraio 2017 20:32:43
da un post di Silvestro Montanaro Avevo un amico da ragazzo che fin dalla nascita aveva ogni tipo di handicap. Praticamente immobile, difficoltà ad esprimersi, davvero di tutto. Eppure sprizzava gioia di vivere da ogni poro. Per me è sempre stato il simbolo della speranza. E' per questo che oggi apprendendo che Dj Fabo ha scelto di andar via, ho provato e provo infinita tristezza. La speranza è quella che tiene in vita moltitudini negli inferni delle loro quotidianità. Se muore, la vita è già terminata. Semplicemente non ha più senso. Il nostro mondo fa veramente poco per tenere accesa la speranza e la voglia di vivere. I suoi modelli di riferimento hanno cancellato molte cose. Innanzitutto il dolore, la malattia, la morte. Esperienze da nascondere, vissute sempre più in solitudine e tra il fastidio degli altri. Ho sentito poveracci urlare che è eroico vivere sempre e comunque. Anche nel buio e nell'immobilità totale. Altri, al contrario, rivendicare l'eroismo dell'eutanasia. Quante banalissime certezze... La scelta di andar via di Dj Fabo, come quella di tanti altri, dovrebbe interrogarci nel profondo. Avremmo invece bisogno di onesto silenzio. Una vita si è autoannullata e se pure è un possibile e difficile diritto, in certe situazioni, a me mette infinita tristezza. Ti auguro tanta pace, Fabo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10543109