Tu sei qui: TecnologiaProtesi robotiche a basso costo, cinque giovani campani in prima linea per “dare una mano” ai bisognosi
Inserito da (admin), lunedì 26 marzo 2018 13:42:38
Un gruppo di progettisti e ingegneri campani, impegnati nel campo della robotica, sono al lavoro per sviluppare protesi ad un costo vantaggioso, così che anche i meno facoltosi possano permettersela. Attualmente stanno progettando una mano animatronica chiamata Mimic.Ha: " (la mano) è stata sviluppata per essere estremamente accessibile ai meno abbienti e personalizzabile, - spiega Marco D'Ambrosi, uno dei progettisti – infatti grazie alla struttura interna stampata in 3D può essere adattata perfettamente alla fisionomia di chi la riceverà. Può essere controllata via smartphone o tramite un controller dedicato". Il primo prototipo è già stato creato e rappresenta la mano di un bambino. Ansa riporta che questo gruppo di ragazzi trentenni ha fondato l’azienda D.A.M.Bros Robotics, che si occupa tra l’altro di ingegneria, robotica applicata ed elettronica. In particolare a lavorare sul progetto Mimic.Ha. sono i tre fratelli fondatori della compagnia Marco, Donato e Mauro D'Ambrosi, con la collaborazione di Alessandro Pauciulo e Sveva Germana Viesti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10003106