Tu sei qui: TecnologiaNuovi sviluppi sul caso di Sofia, la bimba morta di malaria
Inserito da (admin), domenica 10 settembre 2017 23:12:33
La bimba, che era stata ricoverata all'ospedale di Trento per diabete, potrebbe essere stata contagiata da un ago pungidito, usato per controllare la malattia e compiere altri esami pertinenti ad altre patologie, tra cui la malaria. Riporta Il Mattino che l'ipotesi è stata avanzata dal dottor Walter Pasini, direttore del Centro di Travel Medicine and Global Health, il quale afferma che la sventurata bimba potrebbe essere stata contagiata durante la sua degenza nel reparto pediatrico del nosocomio, tra il 16 e il 20 agosto. Lì infatti si trovavano ricoverate altre due bambine africane infette dalla malaria, e per un errore umano la piccola Sofia sarebbe entrata in contatto con del sangue infetto tramite l'ago pungidito. Questa rimane l'ipotesi più probabile, capace di spiegare al meglio le cause di questo tragico evento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10653104