Tu sei qui: TecnologiaNetflix, la chiave nel successo è in una sola parola: semplicità
Inserito da (admin), sabato 3 dicembre 2016 16:43:11
Netflix è il futuro della TV? Ad un anno dal lancio italiano della piattaforma on demand più diffusa negli Stati Uniti la risposta è decisamente si. Un'interfaccia semplice ed intuitiva accessibile da ogni piattaforma (realmente multipiattaforma) che trova il suo habitat naturale nella Apple TV ma che funziona egregiamente su tutti i device fissi e mobili. Se nei primi mesi i contenuti sembravano poco appetibili per quantità, la qualità non è mai mancata, ora a distanza di un anno si trovano, sfogliando i menù delle categorie, prime visioni eccellenti ma anche serie di diversi anni fa. I più piccoli ne rimangono colpiti per il numero di cartoni animati disponibili, dai titoli più recenti fino ad arrivare a cartoni degli anni 80 come Super Mario o i Ninja Turtles. Tutti ovviamente accessibili in modalità multilingue, con o senza sottotitoli. Oltre alla semplicità con cui si accede ai contenuti video anche il processo di abbonamento e di eventuale disdetta è semplicissimo. Non esistono raccomandate, o altre pratiche burocratiche a cui noi italiani siamo stati abituati da contratti sempre vessatori verso gli utenti, basta solo un click per attivare ed uno per disattivare il vostro abbonamento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10183104