Tu sei qui: TecnologiaNetflix in Italia partnership con Telecom Italia
Inserito da (admin), mercoledì 29 luglio 2015 15:49:38
E' stato siglato l'accordo per l'utilizzo in Italia di Netflix. Il partner strategico della compagnia Americana sarà Telecom Italia. [caption] Netflix Apple TV[/caption] Con una nota del gruppo italiano ripresa da Adnkronos qualche ora fa la comunicazione che i clienti TIM potranno accedere alla piattaforma Neflix tramite l'interfaccia di TimVision: "Con questa importante intesa Tim conferma il proprio impegno nella diffusione di servizi innovativi con particolare attenzione al mercato dell'intrattenimento, anche in un'ottica di sviluppo della banda ultra larga nel Paese, e ribadisce il ruolo di abilitatore tecnologico grazie alle sue reti ad altissima velocità fisse e mobili" - e continua l'ad Marco Patuano - "La partnership con Netflix conferma la nostra strategia industriale e ci vede in Italia come l’unica piattaforma aperta di distribuzione di contenuti premium che integra le migliori offerte disponibili sul mercato". "Questo accordo - prosegue - dimostra ancora una volta come i grandi player premino la qualità delle nostre reti. Con Netflix proseguiamo nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un’offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy". Il lancio dovrebbe essere effettuato ad Ottobre ma i bene informati prevedono che l'attivazione potrebbe arrivare anche prima della fine dell'estate. Per quell'occasione infatti, l'offerta Netflix comprenderà, oltre all'infinita scelta on demand, alcune serie TV esclusive in prima TV come Sense8 e Marvel's Daredevil, oltre che una selezioni di programmi dedicati. [caption] Netflix anche in Italia[/caption] Bill Holmes di Netflix ha dichiarato: "Siamo felici di presentare Netflix al pubblico italiano. La partnership con Telecom Italia renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la Tv, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10983105