Tu sei qui: TecnologiaNasce "conserve the sound" per conservare la memoria sonora
Inserito da (admin), martedì 29 marzo 2016 14:35:59
[caption] Conserve The Sound[/caption] Arriva dalla Germania il museo dove all'interno sono custoditi tutti i suoni ed i rumori di apparecchi ed apparecchiature ormai obsolete. Un progetto on line sul sito www.conservethesound.de con una grafica veloce e diretta mette in collegamento l'utente con oggetti che non più di un decennio fa erano parte integrante della nostra quotidianità. [caption] Macchina da scrivere Olivetti[/caption] Insomma un vero e proprio museo virtuale che custodisce gelosamente il rumore del macinino da caffè della nostra nonna, o della macchina da scrivere del nostro papà, per non parlare delle audiocassette che, i quarantenni di oggi, hanno utilizzato negli anni '80 con walkman della Sony. [caption] Telefono analogico[/caption]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10403103