Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: TecnologiaMeta oscura pagina Accademia Crusca, poi le scuse e il ripristino

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Tecnologia

meta, accademia crusca, facebook, pagina

Meta oscura pagina Accademia Crusca, poi le scuse e il ripristino

Dal 21 dicembre scorso il profilo Facebook dell'Accademia della Crusca era stato oscurato, tornando visibile nel pomeriggio di oggi

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 12 gennaio 2024 19:55:06

Dal 21 dicembre scorso il profilo Facebook dell'Accademia della Crusca era stato oscurato, un vero e proprio mistero, anche più lungo delle chiusure delle aule scolastiche.

A parlare del 'mistero buffo' era stata la stessa istituzione fiorentina:

"Non conosciamo i motivi di questo provvedimento, che ci provoca non poca preoccupazione e molto dispiacere per non poter raggiungere, come di consueto, i nostri lettori su quel canale".

Meta aveva avvisato gli amministratori della pagina con un sibillino:

"Abbiamo coperto il tuo post perchè potrebbe contenere immagini forti".

All'Accademia della Crusca sono rimasti letteralmente a 'bocca aperta' leggendo questa frase perché la stessa pagina Facebook è sempre stata controllata rigorosamente e non si è mai prestata a niente di offensivo.

Era stato Marco Biffi, professore ed accademico esponsabile web per la Crusca:

"Abbiamo fatto un'immediata segnalazione chiedendo di sbloccare la pagina e di conoscere i contenuti di questo oscuramento ma finora non abbiamo ottenuto risposte.

Attualmente il profilo è in attesa di un controllo da parte dell'azienda: non sappiamo quanto tempo impiegherà questa operazione, ma speriamo che quello che riteniamo essere un disguido si risolva quanto prima - si legge sul sito dell'Accademia della Crusca

Nell'attesa di tornare visibili, vi invitiamo a continuare a seguirci sui nostri profili ufficiali di Instagram e X".

Poi, finalmente, è tornata visibile nel pomeriggio di oggi la pagina Facebook dell'Accademia della Crusca.

Sempre il professor Biffi ha raccontato all'AdnKronos come un referente di Meta, ha telefonato alla sede dell'Accademia e dopo uno scambio di mail:

"l'Azienda ha ammesso che la pagina è stata chiusa per errore e che l'Accademia della Crusca non ha alcuna responsabilità nella vicenda".

Un simile episodio era già successo il 23 giugno 2023 con la stessa pagina Fb dell'Accademia della Crusca, ma allora in 48 ore la pagina Facebook era stata ripristinata.

Questa volta per risolvere la vicenda sono occorse tre settimane e un lancio di agenzia.

 

Foto di Firmbee da Pixabay e Foto di Chetraruc da Pixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Meta<br />&copy; Foto di Chetraruc da Pixabay Meta © Foto di Chetraruc da Pixabay

rank: 104614105