Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: TecnologiaLa pastiera più buona? Quella di Sal De Riso mette tutti d'accordo, oggi acquistabile anche on line /Foto /Video

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Tecnologia

La pastiera più buona? Quella di Sal De Riso mette tutti d'accordo, oggi acquistabile anche on line /Foto /Video

Inserito da (admin), domenica 28 marzo 2021 16:14:17

Le origini della Pastiera Napoletana

Come molti dei dolci della tradizione partenopea, basti pensare alla Sfogliatella Santa Rosa, la Pastiera Napoletana è stata realizzata per la prima volta in un convento di suore che, mescolando sapientemente il grano cotto, simbolo della Pasqua di Resurrezione, con i fiori d'arancio del loro giardino, hanno dato vita ad un capolavoro che si tramanda da generazione e che, nel tempo, ha visto tantissime rivisitazioni.

Le classifiche

Un po' invidiamo i colleghi del nord che possono permettersi il lusso di giudicare o addirittura stilare una classifica di questa o quella pastiera. Le nostre nonne, le nostre mamme, le suocere, le sorelle, le fidanzate, le mogli, fino ad arrivare alle nostre stesse figlie, ci hanno insegnato una sola cosa: evitare la competizione sulla pastiera. C'è però una pastiera che mette tutte d'accordo, quella del Maestro Sal De Riso, membro dell'Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani (AMPI), realizzata con ricotta fresca di Tramonti e arance candite.
Salvatore De Riso nel suo laboratorio artigianale di Tramonti

La ricetta originale rivisitata da Sal De Riso

Più che di ricetta originale potremmo definire quella della pastiera come la ricetta più diffusa, declinata poi in diverse scuole di pensiero. Quella del Maestro Pasticciere Salvatore De Riso, arriva dalla scuola salernitana dove, alla classica ricetta napoletana, viene aggiunto al ripieno una percentuale di crema pasticcera che dona a questo dolce un profumo inebriante di arancia e vaniglia. Il web è pieno di ricette di Sal De Riso e potreste provare a realizzarla con uno dei suoi tutorial disponibili on line. Attenzione però a non sottovalutare la difficoltà di questo dolce. Pochi ingredienti di grande qualità necessitano di attenzione e manualità.

Acquistare la Pastiera on line?

Se vivete in Campania la pastiera è un dolce immancabile, non solo il giorno di Pasqua. Sono infatti già iniziati oggi, giorno delle Palme, le prove, i test e gli assaggi che ci porteranno alla Domenica Santa a degustare quella ritenuta "la più buona". Se però la vita vi ha portati lontano da questa terra o, più semplicemente, volete andare sul sicuro, allora è possibile acquistare sul nuovo portale di E-Commerce del maestro Sal De Riso, la sua versione e provare, come fanno molti esperti, a stilare una vostra classifica personale.- Ecco di seguito il link per acquistare la Pastiera artigianale del Maestro Sal De Riso, disponibile nelle versioni da 800 grammi, 1100 grammi e 1600 grammi: clicca qui.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10363108