Tu sei qui: TecnologiaL'Unione Europea si mobilita per aumentare la sicurezza informatica
Inserito da (admin), sabato 14 aprile 2018 22:07:10
Le istituzioni europee hanno preso provvedimenti per rafforzare i sistemi di sicurezza a livello internazionale. Giancarlo Vilella, direttore della DG Innovazione e supporto tecnologico dell'Eurocamera, ha spiegato ad Ansa che: "Il Parlamento europeo ha creato la figura del Cybersecurity officer, e recentemente è stata ufficializzata la nascita del Cert-Eu, il comitato interistituzionale di risposta rapida alle minacce informatiche – ha dichiarato Vilella - collaboriamo per verificare quali sono i pericoli esistenti per poter effettuare un monitoraggio permanente di ciò che accade nel resto del mondo e anticipare quello che potrebbe succedere in Europa" ha concluso il direttore generale, che è anche membro del comitato di direzione del Cert-Eu. La creazione di questa istituzione è fondamentale per lo sviluppo della cybersecurity europea, secondo gli esperti infatti tutto questo permetterà di contrastare più efficacemente i criminali informatici e la diffusione di propaganda politica tramite i social.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10043102