Tu sei qui: TecnologiaIntel migliora i suoi processori, le modifiche garantiranno maggior protezione
Inserito da (admin), sabato 17 marzo 2018 22:09:35
L'azienda americana Intel, a seguito del ben noto caso delle falle di sicurezza scoperte nei loro prodotti, ha progettato nuovi sistemi per garantire la sicurezza dell'hardware, rendendolo a prova di attacco hacker.
L'annuncio è stato dato dal CEO Brain Krzanich, il quale ha spiegato che i nuovi chip sono programmati per contrastare la prima dei due tipi diminacce, detta "Spectre", mentre la seconda, "Meltdown", sarà bloccata tramite gli aggiornamenti del software.
Ansa ha riportato le dichiarazioni di Krzanich:""Abbiamo riprogettato parti dei processori per introdurre nuovi livelli di protezione attraverso il partizionamento"- ha spiegato il CEO - "pensate a questo partizionamento come a dei <<muri protettivi>> aggiuntivi che creano un ostacolo per i malintenzionati". Queste novità saranno introdotte nella nuova generazione di processori, i Cascade Lake, che saranno disponibili sul mercato nel corso dell'anno.
L'azienda tuttavia sta passando momenti difficili, infatti, a causa delle falle nei sistemi di sicurezza, deve fronteggiare ben trenta "class action" in America, stessa sorte toccherà alla rivale AMD, anch'essa coinvolta nello scandalo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10603109