Tu sei qui: TecnologiaImpeachment per il Presidente Mattarella: sui social monta la rabbia degli italiani
Inserito da (admin), lunedì 28 maggio 2018 01:21:16
Colpo di Stato, golpe, tradimento del voto dei cittadini, Facebook pullula di messaggi contro il Presidente della Repubblica. Fuori dal coro popolare solo i vecchi partiti come il PD. Matteo Renzi ha da poco dichiarato : "Di Maio e Salvini hanno preso in ostaggio l'Italia da tre mesi. Dovevano governare ma fuggono dalle responsabilità: o non sono capaci o hanno paura. Nelle ultime settimane hanno bruciato miliardi di risparmi degli italiani con dichiarazioni scriteriate sull'Euro, sul debito, sul futuro. E oggi, anziché far partire il Governo come avrebbero agilmente potuto fare, rilanciano contro il Presidente della Repubblica paventando la messa in stato di accusa. A loro non interessa cambiare l'Italia, ma vivere un conflitto permanente contro tutto e contro tutti, persino contro il Capo dello Stato. Sulle Istituzioni non si scherza: fermatevi, siete ancora in tempo. Noi stiamo dalla parte delle Istituzioni, orgogliosi della nostra bandiera e della nostra appartenenza all'Italia e all'Europa. Faremo sentire la nostra voce, calma e coraggiosa, senza paura. Noi lo faremo in Parlamento, ma chiedo a tutti di farlo sui luoghi di lavoro, nelle sedi delle associazioni, negli incontri con gli amici. Se necessario nelle piazze. Perché oggi c'è bisogno di un popolo che dica no a chi vuole spaccare tutto, a chi usa alibi per non assumersi responsabilità, a chi gioca sulle ansie della gente. L'Italia è più forte e più grande di tutte le nostre paure. Avanti insieme." La base di Movimento 5 Stelle e Lega non ci sta e da più fronti chiede l'impeachment per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Intanto dal cilindro è già stato tirato fuori il nome di Cottarelli come prossimo primo ministro. Insomma, se due indizi fanno una prova, siamo davanti a uno dei momenti più bui della della democrazia italiana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10813102