Tu sei qui: TecnologiaIl Padrino Parte III, il film con Al Pacino torna al cinema con un nuovo montaggio e un finale mai visto
Inserito da (admin), mercoledì 2 dicembre 2020 09:18:16
Il padrino - Parte III (The Godfather: Part III) compie 30 anni e per l'occasione, il terzo e ultimo capitolo della celebre saga diretta Francis Ford Coppola e interpretata da Al Pacino, arriverà a fine dicembre in un’edizione inedita completamente restaurata che comprenderà un nuovo inizio, un nuovo finale ed anche un nuovo titolo: Il Padrino Coda: La morte di Michael Corleone. Stando alle parole di Coppola, il film rappresenta «la volontà di mettere insieme il titolo originale di Mario [Puzo, l’autore del romanzo da cui prese spunto la trilogia e di cui fu lo sceneggiatore]. Per questa versione finale, ho creato un nuovo inizio e una nuova fine e ho riorganizzato alcune scene, inquadrature e spunti musicali. Con questi cambiamenti e il restauro del video e dell’audio, per me, sarà una conclusione più appropriata dopo quelle de Il Padrino e Il Padrino: Parte II e sono grato a Jim Gianopulos e Paramount per avermi permesso di rivisitarli». Il film uscirà al cinema negli Usa, mentre in Italia sarà disponibile in versione in Blu-ray dal 10 dicembre e avrà una durata di 2 ore e 38 minuti, 10 minuti in meno circa della versione originale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10203100