Tu sei qui: TecnologiaIl cellulare puo'creare dipendenza, un recente studio rivela dati allarmanti
Inserito da (admin), giovedì 22 febbraio 2018 18:13:51
Trascorrere troppo tempo sul Web potrebbe avere gravi conseguenze sulla nostra salute, portando allo sviluppo di una vera e propria dipendenza che prende il nome di nomofobia, ossia la paura di restare senza connessione e impossibilitati a navigare su Internet. Ansa riporta i risultati di un’indagine di Deloitte condotta nel 2016 e presentata oggi al Ministero della Salute, secondo la quale di 49500 persone intervistate l'83% legge le email durante la notte e il 37% controlla le notifiche di continuo; al mattino il 57% controlla il telefonino entro 22 minuti dal risveglio. Durante il giorno il 92% utilizza il telefonino su luogo di lavoro e il 59% lo controlla anche oltre 200 volte nel corso della giornata, la sera l'80% si addormenta col cellulare in mano, mentre il 21% trascorre le serate guardando film e serie Tv in streaming.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10293106