Tu sei qui: TecnologiaGoogle si attiva per supportare il lavoro delle donne
Inserito da (admin), mercoledì 7 marzo 2018 12:46:54
In vista della Festa della Donna, ormai alle porte, la compagnia di Mountain View ha deciso che metterà in evidenza su Play Store le applicazioni ed i giochi mobile sviluppati da donne. Riporta Ansa che sarà infatti possibile accedere ad una sezione dedicata interamente ai lavori di programmatrici provenienti da tutto il mondo, insieme a curiosità e note biografiche riguardanti le creatrici ed il loro mestiere. Un’altra parte dello Store è stata denominata "Eroine Invincibili" ed è dedicata a tutti i videogiochi che hanno protagonisti femminili dal carattere forte e carismatico, come Lara Croft. Già in passato Google si è impegnata in iniziative simili, promuovendo il movimento "Change the Game" in collaborazione con Girls Make Games e Made With Code.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10523101