Tu sei qui: TecnologiaGoogle lancia le SOS Alerts, funzioni utili nei momenti di emergenza
Inserito da (admin), giovedì 27 luglio 2017 17:49:25
Cavalcando l’onda di Facebook che recentemente ha introdotto mappe frutto del Safety Check che aiutano le organizzazioni umanitarie, Google ha introdotto varie funzioni, disponibili sul motore di ricerca e su Maps, che si riveleranno particolarmente utili nei momenti di emergenza. Wired riporta i dettagli di questi nuovi "tools" che fanno parte del gruppo "Sos Alerts": grazie ad essi in momenti di emergenza, cercando informazioni sull’evento su Google, i primi risultati messi in evidenza saranno mappe, notizie, aggiornamenti delle autorità e le storie più importanti riguardanti l’avvenimento in questione, saranno inclusi anche numeri telefonici utili e traduzioni dei testi in lingua straniera. In base alla posizione dell’utente, tra l’altro, egli potrà anche ricevere una notifica sullo smartphone che lo collegherà ad "Sos Alerts", tenendolo informato sugli eventi che si verificano nella sua area. "Sos Alerts" sarà presente anche su Google Maps, infatti verranno aggiunta una specifica icona ed una scheda le quali conterranno tutte le informazioni rilevanti sull’emergenza, come portali di informazione e numeri telefonici. Inoltre saranno disponibili aggiornamenti in tempo reale, i quali terranno gli utenti al corrente di imprevisti quali la chiusura di strade, la presenza di traffico, l'allungamento dei tempi di viaggio e tutto quello che può rivelarsi utile in momenti di pericolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10663101