Tu sei qui: TecnologiaFederconsumatori: "Mail Libero e Virgilio sospese da ieri secondo segnalazioni utenti"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 15 giugno 2023 18:41:47
A volte - i problemi - ritornano: se avete un indirizzo email Libero e Virgilio potreste ritrovarvi impossibilitati ad utilizzarla in maniera corretta:
"Stiamo ricevendo numerose segnalazioni dagli utenti'' di Libero e Virgilio che da ieri 'sono impossibilitati all'utilizzo della email'' così Federconsumatori in una nota.
''Stando al messaggio che appare a quanti abbiano, invano, tentato di accedere alle caselle registrate con i domini coinvolti, il disservizio sarebbe da imputare a quello che è stato definito 'intervento di manutenzione', di cui però non è stata data alcuna preventiva comunicazione'', spiega l'associazione.
Non è la prima volta che accade, infatti, lo scorso 23 gennaio fu la stessa società a comunicare come:
"La posta elettronica risulta bloccata con evidenti problemi e ripercussioni. "A partire dalla notte del 23 gennaio 2023 si stanno verificando disservizi sull'infrastruttura a cui fanno capo i servizi web Libero e Virgilio, in particolare la posta elettronica", aveva spiegato la società in una nota.
Federconsumatori non ci sta:
''Per correttezza nei confronti degli utenti e anche alla luce dell'episodio verificatosi qualche mese fa, sarebbe stato opportuno notificare, anche a titolo meramente prudenziale, la programmazione della manutenzione, sottolineando l'eventuale indisponibilità di accesso alle email''.
Prosegue l'Associazione:
"Proprio tenendo in considerazione il precedente disservizio 'esortiamo Italiaonline, che gestisce le caselle coinvolte, a mettere in atto quanto prima delle contromisure efficaci, risulta fondamentale garantire a tutti gli utenti coinvolti un trasparente e costante aggiornamento sul ripristino del servizio e impostare, ove possibile, un reinoltro automatico della posta ricevuta nella fase di down. I nostri legali stanno valutando la possibilità di assistere gli utenti nella eventuale presentazione di una richiesta di indennizzo per il disagio subìto''.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108814108