Tu sei qui: TecnologiaFederconsumatori: "Mail Libero e Virgilio sospese da ieri secondo segnalazioni utenti"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 15 giugno 2023 18:41:47
A volte - i problemi - ritornano: se avete un indirizzo email Libero e Virgilio potreste ritrovarvi impossibilitati ad utilizzarla in maniera corretta:
"Stiamo ricevendo numerose segnalazioni dagli utenti'' di Libero e Virgilio che da ieri 'sono impossibilitati all'utilizzo della email'' così Federconsumatori in una nota.
''Stando al messaggio che appare a quanti abbiano, invano, tentato di accedere alle caselle registrate con i domini coinvolti, il disservizio sarebbe da imputare a quello che è stato definito 'intervento di manutenzione', di cui però non è stata data alcuna preventiva comunicazione'', spiega l'associazione.
Non è la prima volta che accade, infatti, lo scorso 23 gennaio fu la stessa società a comunicare come:
"La posta elettronica risulta bloccata con evidenti problemi e ripercussioni. "A partire dalla notte del 23 gennaio 2023 si stanno verificando disservizi sull'infrastruttura a cui fanno capo i servizi web Libero e Virgilio, in particolare la posta elettronica", aveva spiegato la società in una nota.
Federconsumatori non ci sta:
''Per correttezza nei confronti degli utenti e anche alla luce dell'episodio verificatosi qualche mese fa, sarebbe stato opportuno notificare, anche a titolo meramente prudenziale, la programmazione della manutenzione, sottolineando l'eventuale indisponibilità di accesso alle email''.
Prosegue l'Associazione:
"Proprio tenendo in considerazione il precedente disservizio 'esortiamo Italiaonline, che gestisce le caselle coinvolte, a mettere in atto quanto prima delle contromisure efficaci, risulta fondamentale garantire a tutti gli utenti coinvolti un trasparente e costante aggiornamento sul ripristino del servizio e impostare, ove possibile, un reinoltro automatico della posta ricevuta nella fase di down. I nostri legali stanno valutando la possibilità di assistere gli utenti nella eventuale presentazione di una richiesta di indennizzo per il disagio subìto''.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101513108
La sicurezza dei pedoni sulle strade italiane resta una delle sfide più urgenti. Nel 2024, 475 pedoni hanno perso la vita, uno ogni 18 ore, con un incremento del 7,9% rispetto all'anno precedente. A rilevarlo è un report di Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale (Asaps) in collaborazione...
di Norman di Lieto Il confine tra progresso ed etica, tra una realtà che pare a tratti distopica e che non permette di capire a tutti se si tratti di realtà che fa rima, appunto, con progresso o di una nuova uscita cinematografica. La notizia è di quelle contrastanti, nel senso che non appena è stata...
Dal 21 dicembre scorso il profilo Facebook dell'Accademia della Crusca era stato oscurato, un vero e proprio mistero, anche più lungo delle chiusure delle aule scolastiche. A parlare del 'mistero buffo' era stata la stessa istituzione fiorentina: "Non conosciamo i motivi di questo provvedimento, che...
Nonostante sia l'uomo più ricco al mondo, Elon Musk ( l'imprenditore, quest'anno, secondo la classifica di Forbes, ha riagguantato il titolo di Paperone dei Paperoni a livello mondiale strappandolo a Bernard Arnault, guadagnando nel 2023, 95 miliardi di dollari) non è proprio Re Mida: ovvero, non è che...
La Cina supera con il marchio Byd, il brand tra i più iconici a livello mondiale, nel mercato delle auto elettriche, l'americana Tesla di Elon Musk. Byd ha macinato numeri da capogiro e soprattutto dopo aver superato Volkswagen come costruttore più popolare in Cina, ora ha sorpassato per la prima volta...