Tu sei qui: TecnologiaFazzoletti Jempo o Tempo: la fake news impazza sui social
Inserito da (admin), mercoledì 2 settembre 2020 07:26:18
"Quanti anni avevi quando hai scoperto che i fazzoletti in realtà si chiamano Jempo?" con questa domanda che spiazza l'utente è diventata virale un'immagine dei famosi fazzoletti di carta di una nota azienda tedesca (leggi qui il nostro articolo). I fazzoletti, fonte wikipedia, portano il nome dell'azienda berlinese Tempo, che in italiano si traduce come velocità, storico marchio tedesco di fazzoletti di carta fondato a Berlino nel 1929, oggi di proprietà svedese. A trarre in inganno la striscia bianca superiore del logo che rappresenta la stanghetta della T spacciata per un elemento decorativo come è nella realtà la striscia inferiore, realizzata dai grafici. Da qui il dubbio che la scritta potrebbe essere Jempo. Niente di più falso, non facciamoci "trollare" da questi fake post: i fazzolettini che abbiamo sempre chiamato Tempo, si chiamano semplicemente così, non abbiamo mai sbagliato!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104825100