Tu sei qui: TecnologiaFabio Concato presenta 'Gigi', il viaggio della memoria lungo 40 anni
Inserito da (admin), venerdì 2 giugno 2017 20:47:08
Pur essendo uno dei più grandi interpreti della musica italiana Fabio Concato è sicuramente uno degli artisti più sottovalutati dalla rete. Basta guardare le visualizzazioni su Youtube di capolavori senza tempo per comprendere che sono pochi i brani che hanno superato le 50mila visualizzazioni. Davvero poca cosa se si pensa che personaggi che strimpellano quattro note fanno milioni di visualizzazioni. Molto dipende probabilmente dal carattere schivo e riservato, da persona seria e perbene, che Fabio Concato ha sempre avuto. Basti pensare che grazie ai suoi baffi è sempre sembrato più grande della sua età anagrafica che segna ben 2 anni in meno al sempre giovane e piacente Claudio Baglioni, giusto per citare un altro gentlemen della musica italiana. In questo video la presentazione di 'Gigi', un viaggio della memoria tra i successi di 40 anni di carriera di Fabio Concato, arrangiati in chiave jazz da Paolo Di Sabatino (piano), e reinterpretati insieme a Marco Siniscalco (basso) e Glauco Di Sabatino (batteria).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10213109